sport_calcio_500Costano care al Sassuolo di Paolo Mandelli due indecisioni difensive nel primo quarto di gara ed il Bologna incassa i primi tre punti stagionali. Padroni di casa in vantaggio al 13’ con una sfortunata autorete di Serra che devia il pallone alle spalle di Perilli. Passano dieci minuti ed il Bologna raddoppia con un tocco di testa di Benatti che supera Perilli in uscita avventata, rossoblù che vanno al riposo sul 2-0. Parte forte il Sassuolo nel secondo tempo ma i neroverdi faticano a trovare la via del gol. A dieci minuti dal termine Sereni trova l’imbucata giusta e va in rete ma la sua posizione è millimetricamente in fuorigioco. Finisce 2-0 per il Bologna una partita tutto sommato equilibrata nella quale sono risultati decisivi i due errori iniziali della retroguardia neroverde e la poca incisività dell’attacco. Sabato prossimo debutto casalingo per il Sassuolo che ospiterà al Ferrari di Fiorano il Parma.

Reti: 13’ aut. Serra, 23’ Benatti.

Bologna: Malagoli, Di Cecco, Masina, Scalini (75’ Malo), Maini, Dall’Osso, Yaisien, Guerra, Calabrese (88’ Cecconi), Bergamini (67’ Galeotti), Benatti. A disp.: Ferrari, Minelli, Lorenzini, Vitellaro, Grazioso, Pavarotti, Testoni, Melli, Camorani.
All.: Leo Colucci.

Sassuolo: Perilli, Vacondio, Serra (80’Vitali), Alhassan, Tanchis, Fontanesi, Lodesani, Castelletto, Gliozzi, Benucci (53’ Sereni), Maiorano (64’ Tortora). A disp.: Celeste, Issah, Sanna, Naji, Palladini, Simonetti, Minozzi, Boschi, Ferrara.
All.: Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Lazzeri di Arezzo.
Assistenti: Sig. Bercigli di Valdarno e Rugini di Siena.

Note: giornata di sole, terreno in perfette condizioni. Ammoniti Alhassan e Fontanesi.