Terno secco lo scorso fine settimana per le squadre maschili di pallanuoto giovanile della Modena Nuoto, impegnate in casa (U15 e U17) e in trasferta (U20) nella prima giornata di campionato.
Sabato, ospite la Reggiana, l’U17 si è imposta con un autoritario 15 a 3; in vasca si è vista una bella partita, con momenti di assoluta superiorità per la Modena Nuoto.
Vittoria casalinga, domenica, anche per l’U15; nel match contro il Persiceto, i padroni di casa si sono imposti con un tennistico 6-3: sicuramente una vittoria importante, resta il rammarico per non aver potuto chiudere meglio la partita.
Per completare un weekend all’insegna dei successi, sempre domenica, l’U20 ha trionfato in trasferta contro il Vignola: 10 a 1 il risultato finale, con la Modena Nuoto che è apparsa in ottima forma.
Gli impegni delle squadre proseguono con la seconda di campionato già da domani con l’U17 che alle 19.45 alle Dogali incontrerà il Carpi, mentre l’U20 ospiterà domenica alle 16.00 l’Around Team Forlì e l’U13, sempre domenica alle Dogali ma alle 17.00, scenderà in vasca per la prima giornata della nuova stagione contro il Parma 2.
Nel fine settimana, l’U17 si trasferirà ad Ancona per una due giorni di allenamenti contro l’omologa compagine marchigiana, mentre nella stessa sede sarà in corso un raduno di selezione nazionale riservato agli atleti nati negli anni 1999/2001 guidato dal tecnico federale Alessandro Duspiva; tra i convocati, i modenesi Filippo Araldi, Filippo Goldoni e Giacomo Ghelfi.