Una pattuglia delle Volanti, ieri sera verso le 20,00, è intervenuta in un bar, da dove un cittadino italiano aveva chiamato il 113 denunciando la presenza di un extracomunitario all’esterno del locale che lo minacciava; la vittima per paura si era rifugiato all’interno. Sul posto gli Agenti hanno subito individuato lo straniero che stazionava davanti all’esercizio commerciale. I due protagonisti venivano sentiti, si trattava di una relazione omosessuale finita in malo modo.
I due ex si erano conosciuti nello stesso bar, poi era iniziato un rapporto che si era protratto nel tempo, fatto di incontri intimi sia pur sporadici, incontri per i quali l’extracomunitario aveva chiesto ed ottenuto la somma di 50 euro ad incontro e che ad un certo punto terminarono poiché lo straniero lasciò la città di Reggio Emilia per diversi mesi, per poi tornarvi di recente.
Dieci giorni fa si ripresentava al locale offrendosi di nuovo, l’italiano accettava, ma questa volta alla fine dell’incontro veniva chiesta la somma di 180 euro, la richiesta veniva respinta, in quanto la vittima riteneva che, non avendo pattuito somme di danaro a priori, l’incontro era da intendersi di mero piacere.
Lo straniero, arrabbiato, si rifaceva vivo il giorno dopo pretendendo soldi, l’italiano per evitare scenate inopportune e disdicevoli gli dava 100 euro, intimandogli di non farsi più vedere, ma la sera successiva, lo stesso si ripresentava, molesto e preoccupante, tentando di salire nella macchina dell’italiano preso di mira, ma questi riusciva ad opporvisi, l’arrivo di passanti faceva desistere l’extracomunitario che nell’allontanarsi proferiva minacce.
Ieri sera l’epilogo, l’amante respinto tornava ancora e davanti al bar cercava un ennesimo contatto con la vittima, questi impaurito si rifugiava dentro, lo straniero imperterrito gli urlava che da lì fuori non si sarebbe mosso fin quando non gli fosse stato saldato il suo presunto credito. W.A.H.S., 23enne egiziano che sosteneva insistentemente la liceità delle sue pretese, è stato quindi denunciato per il reato di estorsione.




