
Ora basta con i proclami e con gli annunci peraltro dimostratisi solo slogan elettorali come la “osannata” Tenenza dei Carabinieri che ancora deve vedere la luce o un sempre crescente numero di videocamere che neppure sappiamo se funzionano!!!
Abbiamo chiesto con urgenza la convocazione di una Commissione Sicurezza nel corso della quale saremo ben lieti di conoscere i dati reali dei fatti di criminalità che si verificano sul nostro territorio, come pure saremo lieti di conoscere quante nuove residenze sono state concesse, a chi e quali controlli a tal fine sono stati eseguiti e quali azioni “emergenziali” si pensa di avviare!!!
Chiediamo il “commissariamento” dell’ Assessorato alla Sicurezza di Castelfranco Emilia e proponiamo a tutti i Capigruppo eletti di prenderne parte !!! La commissione Capigruppo come rappresentante di TUTTI I CITTADINI, sarà la “GARANTE” della SICUREZZA DEI CASTELFRANCHESI!!! I CAPIGRUPPO DOVREBBERO ACCOMPAGNARE LA NOSTRA POLIZIA MUNICIPALE, NELL’ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEL NOSTRO TERRITORIO! Un modo NUOVO DI FAR POLITICA ATTIVA!!!
Nel mentre chiediamo a tutti i Consiglieri Comunali di “scendere in campo” personalmente a difesa del territorio e della sicurezza dei Cittadini al fianco delle forze di Polizia operanti sul territorio così come ha fatto il Vice Sindaco di Sassuolo Menani!!!
L’invito è rivolto anche a tutti i cittadini che, come noi, ritengono giunto il momento di riprendere possesso della nostra Città e di darne dimostrazione attiva!!!
La sicurezza non si tutela sulle poltrone o sulla stampa, ma con i fatti!!!
Noi ci siamo!!!
(Giorgio Barbieri, Capogruppo Lega Nord Padania – Cristina Girotti Zirotti Coordinatrice Gruppo Lega Nord Padania)




