Personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro, durante un controllo all’interno di un esercizio pubblico ubicato in  vicolo Forni, ha effettuato un verifica delle persone presenti all’interno e all’esterno della struttura. Una segnalazione, infatti, riferiva della presenza di persone sospettate di essere dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti presso il predetto esercizio.

Una volta giunti sul posto gli operatori di Polizia hanno identificato due soggetti di nazionalità albanese entrambi gravati da precedenti di Polizia, uno dei quali, G.L., nato nel 1976, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione, dovendo espiare una pena pari ad 1 anno, 5 mesi e 4 giorni di reclusione per detenzione di armi clandestine. Per tali motivi, i due sono stati accompagnati presso la locale Questura.

Al termine degli accertamenti, G.L. è stato tradotto presso la casa circondariale cittadina. Al  secondo soggetto, invece, è stata consegnata una lettera di invito a presentarsi presso l’ufficio Immigrazione della Questura di Modena per definire la propria posizione in merito alla permanenza sul territorio nazionale.