A seguito di alcune informazioni sul mio conto di cui io stesso sono venuto a conoscenza tramite giornali e che sono state pubblicate senza mai interpellare il sottoscritto, vorrei precisare quale sarà il mio futuro politico. Ci tengo a spiegare non tanto per farmi pubblicità, ma perché ritengo sia giusto tutelare la mia persona da speculazioni che potrebbero rovinare la mia credibilità politica. Da quando non sono più il coordinatore cittadino di Italia dei Valori ho provato a seguire un paio di progetti politici, che per un motivo o per l’altro non sono andati avanti. Al momento sono ancora indeciso sul da farsi; sto considerando anche l’idea di non presentarmi alle prossime elezioni, perché nessun dottore mi ha ordinato di fare politica a tutti i costi, e se non intravedo un progetto valido credo sia giusto passare la mano, anche se capisco che tale decisione possa non essere facilmente compresa.
L’unica cosa che posso garantire è che non sarò candidato in nessuna lista di partito (PD, SEL, M5S e ovviamente tutti i partiti di centrodestra), anche se non escludo di poter appoggiare indirettamente uno dei loro candidati a sindaco.
Prego inoltre la stampa di non riportare ulteriori inesattezze sul mio conto. Se ci saranno novità sarò ben lieto di fornirle, ed eventualmente per qualsiasi chiarimento i miei contatti sono disponibili presso tutte le redazioni
Raffaele Del Sante