Si terrà domani – martedì 1 aprile – nel centro ‘Loris Malaguzzi’ di Reggio Emilia, il seminario “Contratti pubblici e ripresa dell’economia. tra novità normative, qualità della spesa e semplificazione burocratica”, promosso da Comune, Anci e Cesfel per esaminare e confrontare le numerose novità normative relative ai procedimenti per l’aggiudicazione dei appalti pubblici, in equilibrio tra efficacia dei provvedimenti per la crescita economica e necessaria trasparenza delle procedure.

L’incontro sarà organizzato in due momenti. Nella mattinata, dopo la presentazione del segretario generale del Comune di Reggio Emilia Andrea Orlando e di Stefania Zanni, dell’Anci Emilia Romagna (ore 9.30), avrà luogo la parte seminariale, nel corso della quale interverranno docenti universitari ed esperti.

Dalle 14.30, dopo l’apertura dell’assessore al Bilancio del Comune di Reggio Emilia Filomena De Sciscio, sarà aperta una tavola rotonda moderata da Claudio Galtieri, della Corte dei conti della Lombardia, alla quale daranno il proprio contributo ulteriori personalità del mondo amministrativo, tecnico e accademico esperte di questi temi.