Gli Agenti addetti alla vigilanza del seggio elettorale delle Scuole di via Gattalupa ieri sera dopo le 23,00, ad operazioni di voto concluse, hanno allontanato un gruppetto di giovani, stazionanti in rumorosa allegria, da un lato del perimetro del complesso scolastico. In sei, tra cui una ragazza, poco più che 20enni, avevano chiaramente ecceduto nell’assunzione di alcolici. Due di essi, forse per un estremo intendimento della goliardia, erano saliti sul tetto di uno degli edifici.
I poliziotti hanno intimato loro di scendere e, mentre uno rispondeva subito all’invito, l’altro impiegava qualche minuto a capire di trovarsi in una situazione di pericolo. Nel frattempo è arrivata una Volante inviata dal 113 allertato dagli Agenti di Guardia.
I giovani sono stati identificati e allontanati. La loro posizione è al vaglio per le eventuali sanzioni o deferimento all’A.G.




