
Le convenzioni per il conferimento della gestione dei servizi informativi e telematici, dello sportello unico delle attività produttive, del sistema dei servizi sociali e l’adeguamento della convenzione per le funzioni di protezioni civile per i comuni di ambito montano dell’Unione, Frassinoro, Montefiorino, Palagano.
Sono 4 dei 23 punti che il Consiglio comunale di Sassuolo si appresta a discutere nella seduta serale di giovedì 18 dicembre, l’ultima del 2014, aperta alle 20, dagli auguri in musica della Corale Puccini. Saranno 9 le interrogazioni presentate dai gruppi consiliari alla giunta e che riceveranno risposta nella prima parte del Consiglio Comunale.
I lavori, oltre alle suddette convenzioni con l’Unione dei Comuni, prevedono l’approvazione di nuovi contratti di servizio nell’ambito del piano di risanamento di SGP, e di un protocollo di intesa tra i comuni di Sassuolo, Maranello, Formigine e Fiorano per la gestione coordinata di azioni in materia di pari opportunità.
Saranno 5 gli ordini del giorno che verteranno su ‘Realizzazione della consulta dello sport’ (Venturelli e altri, PD e Del Neso, L.Pistoni), ‘Futuro del Teatro Carani’ (Severi, gruppo FI), ‘Regolamento e contrasto all’abuso compulsivo di slot-machine’ (M5S), ‘Istituzione di uno strumento adeguato per la registrazione delle unioni civili’ (L.Pistoni, PD), ‘Promozione di un festival dell’antimafia distrettuale’ (Rossi ed altri, L.Pistoni e Mesini ed altri, PD)
La sola mozione iscritta all’Ordine del giorno, è a firma dei Consiglieri del Gruppo Movimento 5 stelle con oggetto ‘Fondo fughe acqua – Hera’.
L’ordine del giorno del Consiglio Comunale è scaricabile nella Sezione Comune/Consiglio Comunale del sito web del Comune di Sassuolo.



