posto-vuoto“Un padre che ama il proprio lavoro, ed il figlio che spesso era al suo fianco e che già stava seguendo le sue orme in maniera esemplare. Una tragedia che ci ha toccato tutti da vicino e che il Consorzio ha voluto ricordare questa mattina, stringendosi alla famiglia in questo drammatico momento, con un gesto di vicinanza: deponendo un fiore nel posto lasciato vuoto dal banco”.

Con queste parole Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato di Modena, ha voluto manifestare la vicinanza al signor El Aaqidi, ambulante ed associato al Consorzio per la dolorosa scomparsa del figlio quattordicenne, avvenuta venerdì scorso a Gorzano di Maranello a seguito di un tragico incidente. E stamani, in occasione del tradizionale mercato del lunedì presso il parco Novi Sad, la postazione abitualmente occupata dal signor El Aaqidi era vuota. Solo un vaso di ciclamini rossi campeggiava al centro con la scritta ‘Ciao Abdelilah’ in italiano e in arabo.

“Il dolore di tutti è stato grande – sottolinea Sirri – anche perché tutti conoscevamo di persona il ragazzo. La comunità di ambulanti marocchini ha molto apprezzato il gesto del Consorzio. La stessa comunità ha deciso di indire una colletta per la famiglia – per riportare Abdelilah al suo Paese d’origine – a cui abbiamo offerto anche il nostro contributo”.