Cavallini-FerrariIl consiglio CUPLA (Comitato unitario dei pensionati del lavoro autonomo) di R.E. da poco ha eletto il nuovo Presidente provinciale che rappresenterà il CUPLA di R.E. per i prossimi 2 anni, Sergio Cavallini (CNA Pensionati) che sostituisce Nefro Lasagni (ANP/CIA); Coordinatrice per lo stesso periodo è invece Deanna Ferrari (ANP/CIA).

Le proposte di iniziativa del Cupla provinciale per quest’anno sono concentrate prevalentemente sul nostro sistema socio-sanitario. La crisi infatti, ha tagliato pesantemente sia la sanità che il sociale, rendendo più vulnerabili le fasce più deboli di popolazione. Su dove va la sanità pubblica e quali nuove offerte o opportunità offre la sanità privata, come CUPLA si intende realizzare un’iniziativa pubblica di confronto e di approfondimento (entro il prossimo mese di giugno).

Analoga iniziativa è proposta sulla tassazione locale, da realizzare entro il prossimo autunno.

Le associazioni aderenti al CUPLA sono: FIPAC-Confesercenti, 50&Più Confcommercio, CNA Pensionati, ANAP Confartigianato, Sindacato Pensionati Confagricoltura, Federpensionati Coldiretti, Associazione Pensionati CIA. Le cariche del coordinamento sono soggette a rotazione biennale.