Lunedì 30 marzo, ore 17.30, incontro con Geronimo e Tea Stilton a Scuola delle idee della Fondazione Golinelli di Bologna (voltone del Podestà 1/n). Geronimo e Tea Stilton “in pelliccia e baffi” incontrano i loro lettori e presentano il libro “Nono Viaggio nel Regno della Fantasia” a cura di Edizioni Piemme. Ingresso libero fino esaurimento posti.
Una nuova e avvincente avventura attende il Cavaliere senza Macchia e senza Paura. Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici: il Libro dei Mille Incantesimi , la Sfera di Cristallo, la Bacchetta Sussurrante. Geronimo parte così alla ricerca di Floridiana e di questi oggetti magici che se finiscono nelle mani sbagliate possono distruggere il Regno della Fantasia.
Accompagnato da un simpatico Mantellino Invisibile, che si diverte a fare spuzzette, e da Corvazzo Corvù, un corvo scaltro e un po’ imbroglione, il Cavaliere senza Macchia e senza Paura deve sfuggire a un terribile Orco e attraversare il Regno dei Ragni Invisibili, l’Impero dei Draghi di Rubino, l’Impero dei Serpenti Sibilanti. Alla fine raggiunge il Paese delle Mille Ombre, dove vive il terribile Mago Barbanera. Riuscirà Geronimo a salvare ancora una volta Floridiana e con lei tutto il Regno della Fantasia?
Un nuovo topseller destinato a diventare, come i precedenti, un grande longseller. Un’avventura magica e sognante, con personaggi fantastici che accompagnano il lettore per 384 pagine ricche di suspense. Un’appendice ricca di curiosità e giochi per scoprire i segreti della Cassaforte fatillica. Il libro contiene tre pagine profumate per scoprire: la Puzza di Piede di Orco, il Profumo di Fata, la Puzza di Spuzzette.
Geronimo Stilton
Nato a Topazia (Isola dei Topi), è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi.
Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dall’Italia si è imposto nel mondo: i suoi libri, tradotti in 42 lingue, hanno venduto più di 28 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 100 milioni in tutto il mondo. Nato come autore e protagonista dei suoi libri, rivolti a un target di bambini che va dai 5 agli 11 anni, grazie al format grafico innovativo, con i “grafismi” che nel testo si alternano alle illustrazioni a colori, è riuscito ad avvicinare alla lettura anche i bambini che abitualmente non leggono.