 Oggi, Sabato 20 Giugno, alle ore 10.30, a Formigine, in Via Cantalupo 29, Zenit Formazione ha inaugurato la sua nuova sede, completamente rinnovata con nuovi spazi, nuove aule studiate ed attrezzate per ogni target ed esigenza.
Oggi, Sabato 20 Giugno, alle ore 10.30, a Formigine, in Via Cantalupo 29, Zenit Formazione ha inaugurato la sua nuova sede, completamente rinnovata con nuovi spazi, nuove aule studiate ed attrezzate per ogni target ed esigenza.
Zenit è società di formazione accreditata presso la Regione Emilia-Romagna ed è giunta ormai al suo 3° anno di attività affiancata nei servizi alle imprese dalla divisione CONSULTING. In questi anni ha rivolto i propri servizi alle aziende e alle persone, usando la formazione quale leva di sviluppo competitivo per le imprese e per sostenere l’inserimento lavorativo di disoccupati – giovani e adulti – e la crescita professionale dei lavoratori. Ha svolto e svolge attività di formazione finanziata dalla Regione Emilia-Romagna (Bando Sisma, Rete Politecnica, L.53/2000…), dalle Province (Modena, Bologna, Reggio Emilia), dai diversi Fondi Interprofessionali, dalla Comunità Europea (Horizon 2020). E’ tra gli organizzatori del Festival Creattiva-Idee Digitali, che si tiene ogni anno nel Comune di San Felice Sul Panaro: nato nell’ambito delle iniziative di rilancio delle zone colpite dal sisma, il Festival è giunto alla sua II edizione. Zenit è, inoltre, tra gli organizzatori delle iniziative pubbliche dell’Associazione delle Aziende Modenesi per la Responsabilità Sociale di Impresa.
In occasione dell’inaugurazione, è stata presentata anche la nuova start-up, la Scuola di Lingue English&Co. Nata dall’esigenza di corsi di formazione di alta qualità sulle diverse lingue, la Scuola vede quale Direttore Didattico Mark Murkin, certificatore Cambridge English e formatore con pluriennale esperienza nella didattica delle lingue, relatore in moltissimi seminari nazionali e internazionali. La Scuola si avvale di docenti madrelingua per offrire percorsi per persone di tutte le età e per le diverse esigenze aziendali, con una didattica creativa e coinvolgente in spazi moderni e confortevoli.
Al taglio del nastro è stato presente il Sindaco di Formigine Costi, il Vice-Sindaco Vastola, gli Assessori Bizzini e Bartoli, nonché il Sindaco di Marano Sul Panaro Muratori, membro dell’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Modena con deleghe alla formazione professionale.
 




