Uno scambio tra giovani di Modena e Locri, un documentario sulla lotta alla ‘ndrangheta, una festa della Liberazione in nome della partecipazione e dell’impegno civile. Sancisce un rapporto avviato da alcuni mesi tra il Forum giovani del Comune di Modena e la città di Locri la visita di Laura Pelle, Lucia Pelle e Francesco Rao, membri del forum ‘Forever’ e della rete ‘Ammazzateci tutti’, per il riscatto civile della Calabria dopo l’omicidio Fortugno.
Questa mattina i giovani locresi, dopo avere incontrato la Consulta provinciale degli studenti, sono stati ricevuti in Municipio dal Sindaco Giorgio Pighi e dall’assessora alle Politiche giovanili Elisa Romagnoli.
Sabato 22 aprile gli studenti di Locri parteciperanno all’assemblea del Liceo Muratori e nel pomeriggio saranno alla Tenda di viale Molza per il Forum giovani, dalle 15 fino a tarda sera. Il Forum, organizzato per tavoli tematici su cultura, informazione, Europa e scuola, punta a raccogliere un ampio raggio di proposte per la città, che a conclusione dei lavori confluiranno in un documento da portare all’attenzione delle istituzioni locali.
Al termine dei lavori ci sarà la festa della Liberazione, con buffet e concerto degli Jure du re in collaborazione con l’associazione calabro modenese Ascam.




