Ha preso vita il cartellone de “Un’amatriciana col cuore: il cuore di Sassuolo per le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia”: l’evento collettivo, che si svolgerà in luoghi e serate diverse ma con l’unico fine di raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Come si ricorderà, l’idea è emersa dalle associazioni presenti all’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale lunedì 29 agosto e condiviso dall’Amministrazione che patrocina ogni singola iniziativa.
Da sabato, per tutto il mese d’ottobre fino a sabato 5 novembre, circoli ed associazioni sassolesi si impegneranno ad organizzare cene a base di Amatriciana mentre l’Amministrazione comunale si impegna a fornire loro tutti gli ingredienti necessari alla preparazione.
- Sabato prossimo, 17 settembre, con il pranzo, a partire dalle 12,30, presso la parrocchia della SS Consolata a cura della Parrocchia.
- Giovedì 22 settembre, presso il Circolo Amici della Lirica, sarà la volta della cena, a partire dalle ore 20,30, organizzata da Circolo Amici della Lirica e Forum Ute.
- Sabato 24 settembre cena, a partire dalle ore 20,30, presso il circolo Pagliani, organizzato da Circolo Pagliani, Circolo 1 Maggio, Associazione Artemisia e Parrocchia dell’Ancora.
- Venerdì 30 settembre, sempre alle ore 20,30 presso la sede del Gruppo Alpini di S.Michele: cena organizzata dalla Pas Croce Blu e Gruppo Alpini di S.Michele.
- Domenica 2 ottobre, presso la sede dell’Arci Caccia in via Padova, pranzo a partire dalle ore 13 organizzato dal Comitato del Parchetto Ducale Il Trifoglio e da Arci Caccia.
- Domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 12,30 al Parco Amico, pranzo organizzato da La Comune del Parco di Braida.
- Domenica 23 ottobre, dalle ore 12,30 presso la sala Don Ercole Magnani dell’Oratorio Don Bosco: Pranzo a cura dell’Oratorio e della Parrocchia di S.Giorgio.
- Sabato 5 novembre, infine, dalle ore 20 presso il circolo Ottavio Tassi: cena organizzata dal Circolo Tassi, Anps Sassuolo e Gruppo Alpini Sassuolo.
Il ricavato di ogni singola iniziativa sarà versato dagli organizzatori sul c/c dell’unione dei comuni, aperto per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto: : C/C UNICREDIT SOLIDARIETA’ SISMA CENTRO ITALIA UNIONE DEI COMUNI DISTRETTO CERAMICO
IBAN: IT 04 D 02008 67019 000104426162, CAUSALE: A favore terremotati centro Italia.