Costruire una piattaforma di confronto tra l’Agenzia delle Entrate e i professionisti tributari, attraverso il potenziamento e la diffusione dei servizi telematici. È questo l’obiettivo del convegno in programma il 13 dicembre 2016, nella Sala Bolognini del Convento San Domenico, in piazza San Domenico 13 a Bologna, con inizio alle ore 9.30. L’evento, aperto dagli interventi di Antonino Di Geronimo, Direttore dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna e di Mirella Bompadre, Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bologna, vedrà la partecipazione di Paolo Savini, Direttore centrale Gestione Tributi dell’Agenzia delle Entrate.
Diversi i punti affrontati nelle due sessioni del convegno: dai servizi telematici (fiscali e catastali) come strumento di cooperazione tra Agenzia e intermediari al visto di conformità, dalle nuove frontiere dell’assistenza multimediale al cinque per mille, fino alla dichiarazione precompilata e alla registrazione dei contratti di locazione on line. Il programma della giornata è disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna a questo indirizzo http://emiliaromagna.agenziaentrate.it/sites/emiliaromagna/files/private/comunicatistampa/2016/Locandina%20.pdf
“L’obiettivo che ci poniamo è quello di costruire un canale di comunicazione strutturale con tutti i soggetti che operano nella filiera fiscale in rappresentanza dei contribuenti – dichiara il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, Antonino Di Geronimo. Un dialogo, quindi, che non è limitato alle necessità contingenti ma che deve permeare la quotidianità del nostro lavoro. Da questo punto di vista i servizi telematici offrono opportunità enormi, che l’Agenzia intende capitalizzare, insieme con i propri interlocutori”.