L’Amministrazione comunale, preso atto dei lavori che Atcm effettuerà sulla tratta formiginese della linea ferroviaria Modena-Sassuolo, ha predisposto un piano di riorganizzazione del traffico a causa dell’inevitabile chiusura dei passaggi a livello.


Questi i percorsi alternativi in occasione dei lavori in programma domani, giovedì 25 maggio, dalle 9.00 alle 18.00 al passaggio a livello di Via Ferrari.

I mezzi che provengono da Via Ferrari verso Formigine centro, prima del passaggio a livello, dovranno deviare a sinistra e percorrere Viale dello Sport, poi dovranno deviare a destra per Via Gramsci ed oltrepassare il passaggio a livello.

I mezzi che provengono da Formigine centro verso Via Ferrari, prima del passaggio a livello, dovranno percorrere tutta Via Donati verso il centro, dovranno continuare per Via Zanfrognini e poi Via Fiume, e dovranno deviare a sinistra in Via Piave ed oltrepassare il passaggio a livello su Via Pascoli.
Per raggiungere infine Via Ferrari, i mezzi dovranno deviare a sinistra, raggiungere e percorrere tutto Viale dello Sport.

I mezzi pesanti che provengono da Via Ferrari verso Formigine zona artigianale, dovranno invece percorrere la Via Radici attraverso Corlo fino allo svincolo di Stradello Romano, poi proseguire per Via Copernico fino a raggiungere la Via Giardini, che potrà essere percorsa fino alla zona artigianale.
I mezzi pesanti che provengono da Formigine zona artigianale verso Via Ferrari, dovranno raggiungere Via Giardini, percorrerla fino allo svincolo di Stradello Romano ed immettersi sulla Modena-Sassuolo o sulla Via Radici, sia per la direzione Nord sia per quella Sud.

In occasione invece dei lavori al passaggio a livello di Via Gramsci in programma venerdì 26 maggio dalle 9.00 alle 18.00, i percorsi alternativi saranno indicati sul posto.