La Yamaha ha annunciato che Valentino Rossi sarà il pilota della moto giapponese anche nella stagione 2007. Termina dunque ufficialmente il tormentone Rossi, che dunque accantona, almeno momentaneamente, l’ipotesi Formula Uno per gettarsi pienamente nella sua avventura in MotoGP.

Rossi, che ha vinto il campionato del Mondo della classe regina del motomondiale subito al primo anno con la Yamaha, ha incontrato non poche difficoltà in questo 2006, avendo vinto una gara sola finora.
Ma l’opportunità per rifarsi può arrivare già domenica, quando sul circuito del Mugello si svolgerà il Gran Premio d’Italia.
Questo il commento del direttore generale della Yamaha sport Lin Jarvis: ‘Siamo contenti che Valentino abbia deciso di rimanere in MotoGP. E’ il più talentuoso dei piloti in circolazione. La Yamaha e Valentino hanno un rapporto eccellente, nato nel 2004 e mai interrotto’.
Contento anche Rossi: ‘Sono molto contento di poter rimanere in Yamaha anche per l’anno prossimo. Questi due anni passati con loro sono stati i migliori della mia carriera, e penso di aver fatto la scelta giusta rimanendo ancora con loro’.