Giorgio Dragotto – consigliere del Gruppo di Forza Italia – ha presentato un’interrogazione alla Giunta per chiedere l’elenco dettagliato e il relativo costo dei servizi di cui dovrebbe farsi carico la Regione in occasione dello Street Rave Parade di sabato prossimo, a Bologna.

Il consigliere fa riferimento a notizie apparse sulla stampa circa la collaborazione della Regione con il Comune di Bologna per la fornitura di alcuni servizi logistici. Dopo aver ricordato le aspre polemiche che si sono succedute intorno allo svolgimento della manifestazione e gli “ingenti danni e rilevanti problemi in termine di ordine e sicurezza” verificati l’anno scorso, Dragotto chiede alla Giunta quali motivi abbiano portato alla decisione di sostenere tale manifestazione, “che rischia di costituire un grave precedente per il territorio emiliano-romagnolo”.

L’interrogazione si chiude affermando che l’impegno della Giunta regionale è ascrivibile al tentativo di sostenere il sindaco Cofferati, di fronte alle richieste degli organizzatori del rave e dell’ala radicale ed antagonista della sinistra, “scaricando sui cittadini le incapacità gestionali e i ricatti politici che paralizzano la Giunta Cofferati”.