Giovedì 3 e venerdì 4 agosto la centrale via Repubblica sarà chiusa al traffico e alla circolazione. Le ragioni di tale chiusura sono dovute all’abbattimento di un cedro nel giardino del Multiplo.
“Il cedro, sito nel parco del centro culturale di Cavriago, – spiega il sindaco Paolo Burani – è infatti malato e, dopo i dovuti controlli, l’amministrazione comunale ha ritenuto doveroso procedere all’abbattimento. Una scelta presa a malincuore ma necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini e dei frequentatori del Multiplo. Sempre per motivi di sicurezza, durante l’abbattimento della pianta, il tratto di strada rimarrà chiuso mentre il Multiplo garantirà i suoi servizi con accesso alternativo dalla zona dei giochi dei bambini”.
È stata così emessa una ordinanza per l’esecuzione dei lavori ad opera della ditta Nonsoloverde di Reggio. Sarà chiusa al traffico e alla circolazione, a eccezione dei mezzi di soccorso e di servizio, via Repubblica nel tratto compreso tra via Matteotti e via Risorgimento, dalle 8 alle 18, sia il 3 che il 4 agosto. Non si potrà poi parcheggiare e circolare nel parcheggio di via della Repubblica di fronte al Multiplo, al civico 23, nella medesima fascia oraria. Le limitazioni al traffico e alla circolazione saranno indicate con apposita segnaletica.
Il Multiplo, si ricorda, sarà aperto e accessibile durante l’esecuzione dei lavori con ingresso pedonale da via Ligabue (anziché da via Repubblica) e, sempre il 3 e 4 agosto, per raggiungere la struttura si potrà parcheggiare l’auto in piazza Lenin e nelle vie limitrofe.
Per maggiori informazioni: ComuneInforma, tel. 0522/373474.