
L’obiettivo della Borsa del Turismo Industriale, realizzata con il contributo della CCIAA di Bologna e in collaborazione con Aidit, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federturismo Confindustria, Museimpresa e Touring Club Italiano, è quello di rappresentare il primo passo di un percorso turistico, culturale e industriale che parte da Bologna per divenire di respiro internazionale, portando il turista a contatto diretto con imprese e prodotti.
L’evento vedrà schierati tra i buyers tour operator, agenzie di viaggi e organizzatori di eventi, italiani ed esteri provenienti da Russia, Gran Bretagna, Olanda, Francia, Spagna, Turchia, Repubblica Ceca, Arabia Saudita, Danimarca, Germania, Polonia e Romania, specialisti nell’outgoing e interessati a inserire nelle proprie offerte turistiche visite alle aziende, ai musei aziendali e ai siti di archeologia industriale.
Tra i sellers saranno invece presenti imprese, strutture ricettive, musei aziendali, tour operator dell’incoming, società di servizi, associazioni e consorzi d’impresa che avranno l’occasione per presentare le proprie attività e iniziative per attrarre nuovi turisti.
La possibilità di visitare imprese produttive, musei aziendali e siti di archeologia industriale costituisce un nuovo approccio culturale utile ad arricchire l’offerta turistica del territorio, valorizzando la conoscenza della sua storia produttiva e della sua cultura industriale.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Paola Guidi di Confindustria Emilia Area Centro (051 6317303, p.guidi@confindustriaemilia.it).


