Il Mondiale 2007 di Formula Uno e’ ormai alle porte, il Gp d’Australia dara’ il via alla stagione del post Schumacher, con la Ferrari “nemico” da battere. Nell’ultima giornata di test sul circuito del Bahrein il brasiliano Felipe Massa ha stabilito tempi al momento imbattibili dagli avversari.
La principale novita’ tecnica del 2007, e’ che tutte le auto monteranno gli stessi pneumatici Bridgestone, gomme che la Ferrari conosce bene perchè già utilizzate nelle scorse stagioni, senza considerare che i nuovi pneumatici sono tecnicamente molto simili a quelli del 2005, e nessuno meglio delle rosse conosce le loro ‘reazioni’.
Conclusi i test invernali, la Scuderia è impegnata ora nella preparazione della trasferta australiana: giovedì 8 marzo a Fiorano Luca Badoer effettuerà il collaudo delle monoposto che parteciperanno al primo Gran Premio dell’anno.




