Le vittorie ottenute da Riccardo Riccò a marzo alla “Tirreno Adriatico” e la grande prestazione alla “Milano – Sanremo” che l’ha visto tra i protagonisti fino a pochi chilometri dal traguardo, hanno fatto sì che il campione formiginese sia diventato un esempio per i giovani del territorio che svolgono attività sportiva a tutti i livelli.


E’ per questo motivo che gli Assessorati allo Sport e alle Politiche Scolastiche, in collaborazione con l’associazione U.S. Formiginese e gli insegnanti delle scuole medie “Fiori”, hanno organizzato una serie di incontri tra Riccò e i ragazzi delle classi seconde.

Il primo si svolgerà a Casinalbo Lunedì prossimo 2 Aprile nell’Aula Magna della Scuola e sarà seguito da quelli a Magreta il 16 Aprile e a Formigine il 7 Maggio.


Nel corso degli incontri, sarà proiettato il filmato “Riccardo Riccò…uno di noi”, che riassume i momenti più importanti della vita sportiva del ciclista. Seguirà poi una parte più tecnica in cui Riccardo spiegherà ai ragazzi che cosa vuol dire fare ciclismo ad alti livelli (tipologia di allenamenti, alimentazione, ecc.) ed infine uno spazio per le domande degli studenti.
L’occasione servirà anche a presentare le due iniziative ciclistiche più importanti di quest’anno che attraverseranno Formigine: il passaggio del Giro d’Italia domenica 20 maggio e la partenza del 90° Giro dell’Emilia il 13 ottobre.