Fa tappa a Modena, domani al Teatro Storchi, l’‘Onda Tropicale tour’, il viaggio musicale con cui Fiorella Mannoia porta nei teatri le canzoni del disco omonimo (che sta ottenendo uno straordinario successo di vendite), ma anche i momenti salienti della propria carriera.
Una carriera ultraventennale durante la quale l’artista romana ha collaborato con i nomi più importanti della canzone d’autore, da Fossati a Cocciante, da Ron a De Gregori a Pino Daniele.
Negli ultimi anni Mannoia si è sempre più avvicinata alla musica brasiliana fino a realizzare, nello scorso novembre, l’album ‘Onda tropicale’, che lei stessa ha definito ‘un canto d’amore per il Brasile’.
Così quello che doveva essere un semplice ‘omaggio’ si è arricchito della presenza di alcuni dei più prestigiosi interpreti brasiliani, da Gilberto Gil a Chico Buarque, che hanno duettato con la cantante, e il risultato è andato al di là delle attese.
L’artista sarà affiancata in teatro da un ottimo gruppo di musicisti formato dal chitarrista Piero Fabrizi (che ha curato produzione artistica e arrangiamenti dell’intero concerto), Elio Rivagli batteria, Luca Scarpa pianoforte e tastiere, Dario Deidda basso e contrabbasso, Diego Borotti sax, Marco Brioschi tromba, Carlo Di Francesco percussioni, Bruno Giordana sax e fisarmonica, Isabella Casucci e Roberta Granà coriste.
Info: Modena, 059-361116, biglietti da 30 a 45 euro.




