Numerosi gli appuntamenti sportivi in programma domani. Si inizia alle 7.30 presso il campo da calcio “Stefani” in via Don Giberti a Colombaro con il ritrovo dei partecipanti alla 34a edizione della “Podistica di Colombaro” che si svolgerà nella zona circostante l’abitato della frazione.

La partenza della manifestazione non competitiva, organizzata dall’A.S. Colombaro in collaborazione con il Comune di Formigine, è fissata alle ore 9.00. I partecipanti potranno procedere di passo o di corsa e scegliere il percorso intero di 13,500 km, quello intermedio di 7 km o la mini camminata di 4 km. A metà del percorso intero, così come all’arrivo, funzionerà un servizio di ristoro.
L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo. Gli atleti, a richiesta degli organizzatori, dovranno dimostrare il possesso del certificato di idoneità di tipo A previsto dal D.M. 18.2.82. Le iscrizioni si ricevono presso la sede dell’associazione in via Don Giberti, 38 – tel. 059 / 553863 (in funzione la segreteria telefonica).

Due invece le iniziative in programma a Formigine: presso il Palazzetto dello Sport, con inizio alle 9.30 circa, si svolgerà la seconda prova del Campionato Regionale di Specialità organizzato dalla Società Ginnastica Solaris mentre presso la Piscina Ondablu l’associazione Formigine Nuoto organizza una gara provinciale denominata “Ondablu Meeting”. L’inizio del riscaldamento per gli atleti è previsto alle 14.15 mentre le gare scatteranno alle 15.