Sono stati installati sul territorio di Sassuolo diversi cartelli indicatori “attivi”, in grado di fornire informazioni in tempo reale agli automobilisti su locazione e disponibilità di parcheggi e eventuali problemi di mobilità.
Quattro cartelli indicatori di parcheggi sono stati installati in viale della Pace all’incrocio con via Marini, in via Mazzini all’altezza dello stadio Ricci, in via Radici in Piano all’altezza di via Tien an Men e in via Radici in Monte in corrispondenza del sottopassaggio di via Regina Pacis. Indicano i parcheggi più vicini e la disponibilità di posti auto (con luce verde, rossa se tutti i posti sono occupati).
Due cartelli per le informazioni di viabilità sono invece stati installati agli ingressi della città: sulla rotatoria all’intersezione fra via Radici in Piano e la Pedemontana (visibile per chi proviene da Modena o da Reggio Emilia), in via Palestro, poco dopo il ponte di Veggia (per chi proviene da Reggio). Sono cartelli con tre righe di testo modificabile, di cui l’ultima scorrevole, per 150 caratteri.
Attualmente vista la situazione tranquilla riportano la scritta “Benvenuti a Sassuolo, guidate con prudenza”, ma potranno fornire informazioni aggiornate in tempo reale su blocchi del traffico, presenza di incidenti, temporanee chiusure di strade, limitazioni della mobilità di ogni tipo.


