Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21:00 di questa sera, venerdì 6, alle 5:00 di sabato 7 febbraio, sarà chiuso, per chi proviene da Bologna, il ramo di immissione sulla A15 Parma-La Spezia, verso La Spezia.
In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita alla stazione di Parma, al km 110+400 della A1, percorrere la viabilità ordinaria: SS343, SS9var e SS9 ed entrare in A15 alla stazione di Parma ovest; in ulteriore alternativa, proseguire in A1 verso Milano, uscire a Fidenza, al km 90+400 e rientrare dalla stessa stazione verso Bologna, pe poi immettersi in A15 e riprendere il proprio itinerario in direzione La Spezia.
Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione giunti del ponte che sovrappassa la SS9 via Emilia, dalle 21:00 di lunedì 9 alle 5:00 di martedì 10 febbraio, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sarà chiuso il tratto compreso Modena sud e Modena nord, verso Milano.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Modena sud, percorrere la viabilità ordinaria: SP623 Vignolese, SS12 via Nuova Estense, Tangenziale nord Giosuè Carducci, SS9 via Emilia, Tangenziale nord Luigi Pirandello, fino all’uscita 15, viale Virgilio e rientrare in A1 alla stazione di Modena nord.
Sarà chiusa la stazione di Modena nord, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita alla stazione di Reggio Emilia, al km137+100 della stessa A1, o uscire a Campogalliano, sulla A22 Brennero-Modena.
**
Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento del ponte “Scolo Calcarata”, dalle 21:00 di lunedì 9 alle 5:00 di martedì 10 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Altedo e Ferrara sud, verso Padova.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Altedo, percorrere la viabilità ordinaria: SP20, via Chiavicone, SS64 e rientrare in A13 a Ferrara sud.
**
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori manutenzione giunti del ponte che sovrappassa la linea ferroviaria, dalle 21:00 di lunedì 9 alle 5:00 di martedì 10 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio (km 9+000) e Bologna Borgo Panigale (km 4+800), per chi proviene da Ancona ed è diretto sulla A1 Milano-Napoli, in direzione Milano.
Di conseguenza, l’uscita della stazione di Bologna Borgo Panigale non sarà raggiungibile per chi proviene da Ancona.
In alternativa, chi proviene da Pescara/Ancona/Padova ed è diretto verso Milano, potrà percorrere il Raccordo di Casalecchio, per poi immettersi sulla A1 Milano-Napoli, verso Milano.
In ulteriore alternativa, uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, al km 0+600 della A13 Bologna-Padova, percorrere la Tangenziale, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, immettersi sul Ramo Verde (Raccordo Tangenziale-Bologna Borgo Panigale) e rientrare in A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale, per riprendere il proprio itinerario in direzione di Milano.
In alternativa all’uscita di Bologna Borgo Panigale, si potrà utilizzare la stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo Casalecchio, la stazione di Bologna Fiera, sulla stessa A14, o di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova.



