Giovedì 27 settembre si è tenuta a Fiorano la prima riunione di coloro che sostengono il progetto del Partito Democratico e che appoggiano a livello nazionale Enrico Letta e a livello regionale Palma Costi.

Erano presenti tra gli altri Giovanni Gilli candidato per la lista nazionale nel collegio Sassuolo-Modena e i candidati fioranesi presenti nella lista regionale tra cui Matteo Richetti, Stefania Vandelli e Giovanni Busani.

“I motivi che hanno portato a scegliere Letta e Palma Costi – affermano i candidati – sta nella volontà di dare vita a un soggetto politico dove sono importanti non le gerarchie di partito ma le persone che lo compongono e che nelle grandi scelte dovranno essere consultate”.

Un dato che emerge è che i candidati hanno un’età media di 30 anni e per la maggior parte sono alle prime esperienze politiche.
“Apprezziamo inoltre – afferma Matteo Richetti- la volontà dei nostri candidati di spendersi per questo sogno che si chiama Partito Democratico e che vede tanti uomini e donne farsi carico del futuro della propria collettività”.

Infine i partecipanti all’ incontro tengono a precisare che: “le primarie devono essere non un momento di contrapposizione ma di confronto tra persone che dal 15 ottobre militeranno nello stesso partito. A tal fine proponiamo che i comitati promotori, nati nei vari comuni, promuovano una reale conoscenza delle proposte e dei candidati che parteciperanno alle Primarie, questo permetterà ai tanti che sono fuori dai partiti di avvicinarsi e di prendere parte a una nuova stagione politica”.

È stato attivato un indirizzo di posta elettronica e-mail, che si affianca hai siti internet nazionale e provinciale, dove i candidati daranno risposta alle domande e considerazioni che i cittadini intenderanno far loro pervenire.