Domani Magreta rivivrà un’antica tradizione sportiva con la gara ciclistica femminile, alla quale parteciperanno le più forti atlete a livello nazionale. Da quattro anni infatti, si è ripristinata questa manifestazione che, grazie al supporto dell’Associazione Magreta, è diventato l’appuntamento che chiude la stagione del ciclismo femminile.

Il programma prevede al mattino le gare riservate alle Esordienti con partenza alle ore 10,00, mentre alle ore 11,00 prenderanno il via le atlete della categoria Allieve.
Alle ore 15,30 si entrerà nel vivo della gara con le ragazze Junior ai nastri di partenza, tra le quali la campionessa del Mondo Eleonora Patuzzo, la campionessa d’Europa Valentina Scandolara e la campionessa d’Italia Marta Tagliaferro, oltre alla schiera di campionesse italiane nelle varie specialità e a tutte le ragazze che hanno vestito la maglia azzurra agli europei in Bulgaria ed ai mondiali in Messico.

Il percorso ormai collaudato e molto spettacolare misura km 6,800, da ripetere più volte.
La parte tecnica della manifestazione è curata dalla ASD U.S.Formiginese, mentre la direzione gara sarà affidata a Gian Carlo Lugli. Di primissimo ordine i servizi di assistenza meccanica del Team Orfeo Casolari e radio informazioni del team Anna Neri.
L’iniziativa rientra nell’ambito del 36° Settembre formiginese, con il patrocinio del Comune di Formigine e della Provincia di Modena.