Domani, venerdì 14 dicembre, il Presidente Silvio Berlusconi alle ore 18.00 sarà a Bologna in piazza Galvani per parlare al nuovo Popolo della Libertà e per spiegarne le forti motivazioni della nuova formazione.

“E’ un momento importante – sostiene il consigliere Fabio Filippi- un lampo di luce che ci riempie d’orgoglio. Il fatto che il Presidente Berlusconi abbia scelto Bologna per lanciare il Popolo della Libertà, non è casuale, ma è la conferma della giustezza della nostra scelta di aver costituto, primi in Italia, il Gruppo della Libertà in Regione Emilia-Romagna.
Una decisione – ribadisce Filippi – volta ad accelerare il processo di formazione del nuovo movimento, non come rottura o ritorsione, ma come scelta unitaria, meditata e convinta.
Stiamo lavorando tutti per fare spazio ai milioni di uomini e donne libere che hanno condiviso la seconda rivoluzione liberale pronunciata in piazza S. Babila il 18 novembre da Silvio Berlusconi.
Sono sicuro che già dai prossimi giorni, anche i più conservatori, si adegueranno alla costituzione del Popolo della Libertà, mettendosi in gioco in prima persona, come ha fatto Berlusconi, come abbiamo fatto noi e come dovremo fare tutti”.