Nella serata tra venerdì e sabato scorsi, i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Modena hanno tratto in arresto – in flagranza di reato – F.K., 26enne pregiudicato marocchino, residente a Sassuolo, resosi responsabile di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I militari, durante appositi controlli alla circolazione stradale predisposti durante il week-end per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera, hanno fermato l’uomo al volante di una Ford Fiesta che procedeva in modo tortuoso comportando grave pericolo agli utenti della strada. Al maghrebino gli è stata contestata la “guida in stato di ebbrezza alcolica” poiché positivo al test con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, quindi il conseguente ritiro della patente di guida.
Mentre la sua autovettura veniva affidata ad una locale ditta di autosoccorso, F.K. è andato in escandescenza, colpendo ripetutamente la propria autovettura e infrangendone il lunotto posteriore.
I Carabinieri, intervenuti per ricondurre l’esagitato alle proprie ragioni ed impedirgli atti di autolesionismo, sono stati spintonati e colpiti con pugni. Immobilizzato F.K. è stato arrestato ed associandolo alla locale Casa circondariale a disposizione della Magistratura modenese.