I Folkabbestia suoneranno in Piazza Lusvardi a Soliera, questa notte, in un concerto gratuito all’insegna della danza e del divertimento per varcare la soglia del nuovo anno in allegria, respirando un’aria di festa tipica di ogni concerto della band barese.
Durante il concerto la band non mancherà di accontentare i fans di vecchia data, proponendo i pezzi storici tratti dai primi tre album (“Breve saggio filosofico sul senso della vita”, “Se la rosa..”, “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice”) sempre forti, sempre ballabili, sempre attuali e anche qualche chicca tratta dall’ultimo “25,60,38” (Breve saggio sulla canzone italiana), una rivisitazione del meglio della musica italiana dagli anni ’30 agli anni ’80, uscito nel giugno 2006.
Il concerto emiliano sarà anche l’occasione di presentare i nuovi pezzi dell’album in uscita nel 2008, un album di inediti che manca all’appello da quasi 4 anni e che si preannuncia ricco di sorprese.
La serata diventerà come sempre per la band un’opportunità di dare un saggio delle sue capacità di intrattenitrice, dove la danza, il canto, il divertimento e il sudore faranno da padroni.
Il gruppo rappresenta un’ondata di musica e vitalità verso la quale è difficile rimanere indifferenti, una versione “felice e allegra” dell’impegno, in rotta di collisione con la tradizione “un po’ piagnona” dell’underground italiano che fa dei Folkabbestia un gruppo unico nel panorama nostrano.
I Folkabbestia sono: Lorenzo Mannarini, Voce Chitarra; Francesco Fiore, Basso Elettrico; Nicola De Liso, Batteria; Fabio Losito, Violino.
Suonano con loro dal vivo: Simone Martorana, chitarre e cori e Piero Santoro, fisarmonica e cori.
Appuntamento a questa sera, ore 23.00, ingresso libero, in Piazza Lusvardi Soliera (MO).