3 giovani – di cui due minorenni – sono stati arrestati la notte scorsa a Galliera, per furto aggravato in concorso, dai carabinieri di San Giovanni in Persiceto.

Sono due ragazzi (uno di 19, l’altro di 16) residenti a Cento ed una ragazza, di 16, che abita a San Pietro in Casale, sorpresi dai militari subito dopo avere perpetrato un furto all’interno di un’abitazione del paese.

Il maggiorenne, che fungeva da “palo”, si trovava all’interno di un’autovettura Lancia Y, mentre i due minorenni hanno materialmente asportato diverso materiale, rinvenuto nel portabagagli dell’utilitaria e successivamente restituito al proprietario: 2 pc portatili, 3 telefoni cellulari, uno stereo, 2 macchine fotografiche digitali, un lettore dvd, 2 cannocchiali e cd-rom vari.
A seguito del sopralluogo sono stati rinvenuti, nei pressi della porta di ingresso dell’abitazione, un piede di porco ed un martello di ferro con punte acuminate, mentre il maggiorenne è stato trovato in possesso di un coltello con lama di cm. 7, per cui è stato denunciato per porto abusivo di arma.br>

Al termine della formalità, il maggiorenne è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di San Giovanni in Persiceto in attesa del rito direttissimo, mentre i due giovanissimi complici sono stati tradotti presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Bologna.