E’ stata sottoscritto nelle scorse settimane dal Comune di Formigine il nuovo contratto di durata quinquennale, per la formitura dell’energia elettrica e la gestioner manutentiva di tutta la pubblica illuminazione sul territorio comunale.

Novità principale di questo “servizio luce” è rappresentata dalla sostituzione nei primi 12 mesi, e quindi entro il 2008, di tutte le vecchie lampade al mercurio con un nuovo tipo più efficiente ed a risparmio energetico, a vapori di sodio ad alta pressione.

“Siamo molto soddisfatti di questo intervento che riguarderà 786 punti luce – spiega l’Assessore alle Politiche ambientali Paolo Fontana – alcuni dei quali, a 400 watt, verranno sostituiti con più economiche lampade a 100 watt, che miglioreranno la capacità luminosa ed al contempo, assicureranno un consistente risparmio sull’energia elettrica”.

Aggiunge il Sindaco Franco Richeldi. “E’ un intervento che si rivolge pure alla crescente richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza, che passa anche attraverso una maggiore efficienza della pubblica illuminazione”.