Venerdì 11 gennaio Dionne Warwick sarà al Teatro EuropAuditorium di Bologna per proporre in esclusiva regionale il suo nuovo recital dedicato al songbook di Burt Bacharach e ad alcune delle più note canzoni della tradizione brasiliana.


La celebre vocalist afroamericana torna dunque in Italia dopo l’enorme successo di pubblico ottenuto nel tour estivo che l’ha vista esibirsi nei più grandi Festival Europei, tra cui anche Umbria Jazz.
Nella sua gloriosa carriera Dionne Warwick ha collaborato con grandi artisti quali Burt Bacharach, Elton John e Stevie Wonder ed è stata la prima cantante di colore della sua generazione a vincere, nel ’68, il prestigioso Grammy Award come miglior interprete femminile e nel ’79 altri 2 Grammy, uno per il pop e l’altro per il R&B, con i brani “I’ll never love this way again” e “Dejà Vu”.
Per questa tournèe Warwick riproporrà tutti i suoi più grandi successi, tra cui “Walk On By”, “Say A Little Prayer”, “Don’t Make Me Over”, “I’ll never Fall In Love Again”, “That’s What Friends Are For” e presenterà un medley di grandi successi brasiliani, genere nuovo per il suo repertorio e adesso sua grande passione.
Ad affiancarla nel tour, 7 musicisti eccezionali: Katheline Rubicco (piano e direttore d’orchestra), Renato Pereira (percussioni), Todd Hunter (tastiere), Valbert Lewis (tastiere), Jeffrey Lewis (batteria), Robert Short (basso) e Ted Hunter (chitarra).

I biglietti per il concerto, con costi compresi tra € 40 e € 60 (più diritti), sono ancora disponibili e si possono acquistare presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in piazza Costituzione, 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19).
Circuito prevendite biglietti fino a giovedì 10 gennaio anche presso il Teatro delle Celebrazioni, il Circuito VivaTicket-Charta nei punti d’ascolto delle IperCoop, le Filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e le prevendite abituali di Bologna, Modena e Ferrara.
Il concerto avrà inizio alle ore 21. Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 Teatro Europa.