Due importanti figure del pensiero “riformista” il giornalista Walter Tobagi ed il giuslavorista Marco Biagi, entrambi caduti per avere tentato di sostenere le loro idee, inaugureranno il ciclo di seminari di approfondimento organizzati nell’ambito della Scuola di Dottorato in Relazioni di lavoro dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

L’appuntamento, aperto alla partecipazione della cittadinanza, sarà lunedì 11 febbraio, alle ore 10.15, presso la Fondazione Marco Biagi Viale Storchi 2) a Modena, dove sul loro pensiero e sulla loro opera ne discuteranno Benedetta Tobagi, Giuseppe Baiocchi (giornalista RAI) e Savino Pezzotta (Presidente Fondazione per il Sud), coordinati da Michele Tiraboschi (Vice Presidente Fondazione M. Biagi).
Il seminario tratterà dell’evoluzione del mercato del lavoro italiano, della necessità di promuovere e di attuare delle riforme che lo governino, della crisi delle relazioni industriali e del cambiamento del ruolo del sindacato, della esigenza di maggiori tutele per i lavoratori.

“La base del ragionamento che si intende sviluppare – dice il prof. Michele Tiraboschi – è incentrato sulla difficoltà di attuare un cambiamento nella nel nostro Paese, su questo e su altri spunti interessanti che emergeranno si vorrebbe sviluppare un confronto con gli studenti”.

Il programma dettagliato del seminario è disponibile sul sito internet della Fondazione Marco Biagi.
Si prega di dare conferma della partecipazione per telefono allo 059/2056031 oppure via e-mail.