
Sul palcoscenico del Ruggeri suoneranno Michele Bianchi (Chitarre), Luca Mannutza (Pianoforte), Michele Morari (Batteria), Giulio Corini (Contrabbasso) ed Elisa Aramonte (Voce).
In questo concerto la musica di Metheny è protagonista assoluta. I musicisti vogliono omaggiare il chitarrista d’Oltreoceano lasciando scorrere i suoi temi e le sue melodie, toccando con la propria mano le sue composizioni.
L’idea nasce dai due musicisti Michele Bianchi e Michele Morari che, uniti da una grande affinità musicale, hanno deciso di re-interpretare i brani del grande compositore e chitarrista Pat Metheny, che è sempre stato un riferimento per la loro carriera.
Insieme al binomio Metheny-Mays è ospite del progetto il pianista di origini cagliaritane Luca Mannutza, artista che si è sempre distinto per personalità musicale e originalità, oltre che per le innumerevoli collaborazioni internazionali.
A completare la formazione, Giulio Corini al contrabbasso ed Elisa Aramonte alla voce, due musicisti di grande rilievo con cui Bianchi e Morari collaborano stabilmente, a loro volta cresciuti con le canzoni di Metheny.




