Una notte di controlli quella appena trascorsa, per la Polizia Municipale, rientrante nei servizi predisposti per il controllo della circolazione, il rispetto del codice della strada e la prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
Dalle ore 22 di venerdì 22 febbraio alle ore 04 di sabato 23 febbraio gli agenti della Polizia Municipale hanno eseguito controlli sulle velocità e per guanto riguarda la guida in stato di ebbrezza, attraverso l’utilizzo di autovelox ed etilometro.
Sono circa trenta i veicoli controllati, per dieci di loro è scattata la sanzione.
Un verbale è stato comminato per guida in stato d’ebbrezza, quattro verbali sono invece stati elevati per eccesso di velocità. Altre cinque violazioni, invece, riguardano la mancanza di documenti al seguito, il mancato rispetto della segnaletica orizzontale e verticale, la mancata revisione.
Il servizio si è svolto in prevalenza sulle principali arterie stradali di Sassuolo e Formigine ed ha riguardato anche il controllo di tre locali pubblici, uno a Sassuolo e due a Formigine, per quanto riguarda il rispetto degli orari e il disturbo della quiete pubblica: nessuna irregolarità è stata riscontrata nei tre locali controllati.