Prendono il via già in questo fine-settimana, le iniziative dedicate al 63mo anniversario della Liberazione nazionale, che culmineranno poi nella giornata di Venerdì 25 Aprile, con la consueta giornata celebrativa.

Sabato pomeriggio, alle ore 16.00 in via Cairoli, si inaugura ufficialmente il rinnovato Parco cittadino dedicato alla memoria di “Ottavio Tassi”, sassolese, comandante partigiano e figura di spicco della Resistenza. Dopo i saluti delle autorità è previsto un rinfresco e un intrattenimento musicale.

Domenica 20 Aprile, invece, appuntamento doppio al Circo lo Pagliani di Borgo Venezia.
Alle ore 12.30 è in programma il tradizionale Pranzo della Resistenza. Per partecipare al pranzo è necessario prenotarsi al n. (0536)807115.
Mentre al pomeriggio, ingresso aperto a tutti, in occasione della proiezione del film –documentario “Il volo della Libertà”, alle h.16.00 dedicato alla nascita e sviluppo della lotta di Resistenza nella zona sassolese.

Questo, dunque, il programma previsto nel fine-settimana:
– Sabato 19 Aprile – ore 16.00 via Cairoli. Inaugurazione pubblica del ristrutturato Parco di quartiere “Ottavio Tassi”, comandante partigiano,
Saluto delle autorità, rinfresco e intrattenimento musicale.
– Domenica 20 Aprile – Tradizionale “Pranzo della Resistenza”,ore 12.30 a cura del Circolo Alete Pagliani, – Borgo Venezia; prenotazioni al Circolo Pagliani (0536)807115.
Pomeriggio – ore 16,00: proiezione del film: “Il Volo della Libertà”. Un film-documentario promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale e realizzato dal progetto-giovani (ingresso libero).