“Aumentare l’organico della Polizia Municipale ed estendere anche al servizio notturno l’orario di servizio è non solo un’iniziativa lodevole, ma indispensabile: in parte Sassuolo l’ha già fatto e in parte terminerà di farlo entro l’estate”.
In questo modo il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi risponde all’invito del Segretario Provinciale del PD Stefano Bonaccini.
“Nell’Ottobre 2006 – prosegue Pattuzzi – il Comune di Sassuolo ha assunto 6 nuovi agenti della Polizia Municipale e, come previsto dal bilancio revisionale, nel corso del 2008 ne assumeremo ulteriori 5. Una volta a regime, stiamo per indire il nuovo concorso, aumenteremo anche gli orari di servizio in modo che, entro l’estate 2008, ci siano due pattuglie della Polizia Municipale di Sassuolo in grado di pattugliare, anche negli orari notturni, la città”
“Quanto stiamo facendo – commenta il Sindaco – corrisponde all’applicazione del Protocollo sulla Sicurezza firmato, nel corso del 2007, alla presenza del Vice Ministro agli Interni.
Gradiremmo, però, che quel protocollo così come il precedente, venisse rispettato alla lettera anche dagli altri non solamente da noi. Siamo stanchi di promesse e chiacchiere: gli impegni vanno mantenuti e chiediamo alle Forze dell’Ordine così come alle Istituzioni preposte di farlo.
La sicurezza, ormai da qualche anno, è stata assunta come punto cardine di ogni campagna elettorale – conclude il Sindaco di Sassuolo – in cui si spendono tante parole dimenticandosi poi dei fatti e lasciando chi, come i cittadini o le amministrazioni locali che si trovano in prima linea, solamente con l’amaro in bocca: se il futuro Governo deciderà di “razzolare” bene come ha “Predicato” noi saremo qui disposti a fare la nostra parte”.




