Continuano le iniziative a supporto delle aziende del territorio promosse dal centro per l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico DemoCenter-Sipe,. Il prossimo incontro dal titolo “Strumenti di supporto economico all’innovazione delle imprese agroalimentari” è rivolto alle imprese del settore agroalimentare. L’iniziativa si configura nell’ambito delle attività del “Progetto di ricerca finalizzato alla valorizzazione ed allo sviluppo precompetitivo di prodotti tipici dell’agroalimentare” cofinanziato da Democenter-Sipe e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ed è volta al supporto del trasferimento tecnologico, all’affiancamento all’utilizzo delle nuove tecnologie, alla formazione continua e all’aggiornamento del personale addetto alle aziende del settore.

Con questo incontro Democenter-Sipe ribadisce l’importanza di un’azione distribuita sui vari distretti- formula riconosciuta come ancora vitale ed efficace dai più autorevoli economisti- che ha lo scopo di aiutare lo sviluppo della competitività e l’innovazione delle aziende modenesi. In particolare il seminario di domani affronterà il tema delle fonti di finanziamento per le aziende agroalimentare.
Ne parleranno Davide Fava responsabile del settore agroalimentare di DemoCenter-Sipe e Claudia Orlandini della Regione Emilia Romagna. Nel corso dell’incontro si parlerà anche di reperimento di possibili fonti finanziarie, una tematica fondamentale per tutte le imprese che intendono investire in innovazione. Umberto Perati responsabile Ricerca Industriale e finanziamenti agevolati illustrerà le principali linee regionali di supporto economico previsto dal PRITT e dal PSR.

L’appuntamento si terrà nei locali della sede di Vignola, Via Confine 2310, domani pomeriggio – Martedì 22 aprile – alle ore 17. Per informazioni: Democenter-Sipe.