Ospedali, asili nido, uffici postali. Oggi i cittadini potrebbero avere delle difficoltà a causa dello sciopero nazionale indetto da Cgil, Cisl e Uil sul mancato rinnovo contrattuale del pubblico impiego.

Questi i principali servizi a rischio:
-Sanità: sciperano tutti i lavoratori, compresi i medici dipendenti dal servizio sanitario nazionale. Per non causare una paralisi totale sarà garantita l’assistenza per le urgenze.
-Scuola: sarà un lunedì di forti disagi per mamme e bambini di asili nido e scuole materne comunali. La protesta non interesserà infatti solo gli insegnanti, ma anche il personale di supporto tecnico e amministrativo.

-Enti pubbvlici: lo sciopero potrebbe coinvolgere anche Inps, Inpdap e Inail. Molti sportelli potrebbero quindi restare chiusi. Disagi anche nelle anagrafi.
-Fisco: rischio di serrande abbassate anche nelle agenzie fiscali a scapito dei cittadini che in questi giorni si stanno preparando per la dichiarazione dei redditi. Ritardi potrebbero subire anche le operazioni doganali, ma lo sciopero, assicurano i sindacati, non inciderà sul traffico aereo, che rimarrà regolare. Difficoltà anche per chi vorrà documenti catastali.