“Il Consiglio monotematico sull’economia svoltosi la scorsa settimana a Modena, a seguito di una mia richiesta approvata all’unanimità, si è limitato a illustrare la situazione del distretto modenese, senza tracciare alcuna linea di indirizzo politico”. Così Mauro Manfredini, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale, interviene in merito alle dichiarazioni odierne, alla Camera di Commercio, di alcuni esponenti della Giunta.
“Come spiegato dal sottoscritto durante un intervento nel Consiglio Comunale in questione, il mio intendimento era quello di ottenere risposte riguardo a quei segnali di crisi che stanno emergendo anche nella nostra provincia. In realtà gli Amministratori modenesi si sono accontentati di esporre i risultati di una ricerca commissionata all’Università, dati che tra l’altro sia gli addetti ai lavori che i politici locali conoscono già a fondo.
Auspico pertanto” – conclude l’esponente del Carroccio – “che a questa disamina dei dati dell’economia modenese (una sorta di lezione universitaria), possa seguire al più presto una chiara indicazione delle linee di indirizzo necessarie per risolvere i problemi e le criticità del tessuto economico locale, costituito in gran parte da aziende medio-piccole, e indicazioni per il rilancio e lo sviluppo della piccola e media impresa”.