41,5 kg di hashish sono stati sequestrati ieri sera, alle 18.30 circa, da alcuni agenti del Corpo di Polizia Municipale dell’Unione in servizio di pattuglia.

Tre agenti in borghese si trovavano a Castelvetro di Modena, in località Cà di Sola su via Statale e hanno notato l’arrivo di un’autovettura (modello Passat) con a bordo due persone di origine extracomunitaria in sosta di fronte al bar.

Poco dopo è sopraggiunto un furgone con a bordo un altro cittadino extracomunitario in sosta presso lo spazio del distributore di benzina. Le tre persone hanno parlato brevemente prima di allontanarsi percorrendo via Statale in direzione Vignola.

Gli agenti insospettiti dal comportamento hanno seguito i mezzi.

Lo scambio stava per avvenire in uno spiazzo lungo via Sant’Eusebio. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente e hanno fermato ed arrestato due soggetti, di origine marocchina, S.S. e Y.C., il terzo (il guidatore del furgone) è riuscito a dileguarsi.

La borsa contenente gli stupefacenti e i due veicoli sono stati sottoposti a sequestro. Le due persone fermate sono state accompagnate presso l’Ufficio della Polizia Municipale dell’Unione Terre di Castelli per le procedure di segnalamento. Ora si trovano in carcere a Modena. Sono risultati regolari, con residenza a Modena e a Maranello.