Ha aperto questa mattina alla 10.00 la diciassettesima edizione di Country Life e già dalla prime ore del mattino i visitatori più affezionati giravano incuriositi tra gli stand. Nuovi espositori, nuove idee, nuovi gusti e Country Junior, che già registra l’attenzione dei più piccoli.


Per domani domenica 30 novembre, una giornata dal clima incerto, cosa può essere meglio del profumatissimo mondo del cioccolato? Una delizia, il cibo degli dei, che nella Casa del cioccolato di Country Life trova la sua collocazione ideale.

Una bottega di quelle di una volta dove sarà possibile gustare una paradisiaca cioccolata in tazza dagli aromi speziati. E se la tazza piacesse particolarmente? Nessun problema… potrà essere acquistata così come alcune parti dell’arredo della casa di cioccolato: quadri, madie e altri oggetti dal profumo di mondi lontani.

Incredibili, poi, le ricette dello chef Rocco Angarola che abbinerà il cioccolato a tapas o salmone: una cucina unica riconosciuta anche al Chocolate Show di New York.
Chi invece con i dolci desiderasse sperimentare la pasticceria creativa non può perdersi i corsi di Romana Gardani allo stand di Decora che insegnerà a realizzare mini torte a forma di alberi di Natale, alci, pupazzi di neve, … per i più piccoli glasse e caramelle di ogni forma andranno a comporre quadri da mangiare.



La Collezione del Museo Zucchi Collection ospiterà oggi il laboratorio de IL FILO CONDUTTORE Tèssere di Laura de Cesare. Chiunque vorrà potrà provare il fascino della tessitura: telai più semplici saranno perfetti per adulti e bambini, quelli più complessi saranno a disposizione di adulti esperti in grado di realizzare tessiture più complesse. Laura, invece, affascinerà tessendo la “mezza lana” su un antico telaio.



Anche domenica navetta gratuita.