Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di giovedì 8 alle 6:00 di venerdì 9 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Imola e l’allacciamento con la D14 Diramazione per Ravenna, verso Ancona/Pescara.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Imola, percorrere la viabilità ordinaria: SP610 via Selice, SS9 via Emilia, viale Risorgimento, via Granarolo SP8 e rientrare in A14 a Faenza; verso Ravenna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Imola, percorrere la viabilità ordinaria: SP610 via Selice, via Martiri della Libertà, SP253 via San Vitale, via San Martino, via Piratello, via Chiusa, SP8 via Sinistra Canale Superiore ed entrare sulla Diramazione per Ravenna allo svincolo di Bagnacavallo.

Per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di venerdì 9 alle 6:00 di sabato 10 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Imola e Castel San Pietro, verso Bologna.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Imola, percorrere la viabilità ordinaria: via Selice, SP610, SP19, SS9 via Emilia, via Cova, via San Carlo e rientrare in A14 alla stazione di Castel San Pietro.

 

Per consentire lavori di sostituzione della segnaletica verticale, dalle 22:00 di giovedì 8 alle 6:00 di venerdì 9 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento A13 Bologna-Padova e Bologna Borgo Panigale, verso la A1 Milano-Napoli.

Di conseguenza, per chi percorre la A13 Bologna-Padova e proviene da Padova, sarà chiuso anche lo svincolo di immissione sulla A14 Bologna-Taranto, in direzione della A1.

Inoltre, la stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio (R14), non sarà raggiungibile in uscita dai veicoli provenienti dalla A14 (da Ancona) o dalla A13 Bologna-Padova (da Padova).

Si ricorda la chiusura sulla A14, dell’uscita della stazione di Bologna Borgo Panigale, per chi proviene da Ancona, in modalità continuativa fino a venerdì 18 luglio, per lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per la chiusura del tratto allacciamento A13-Bologna Borgo Panigale, uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, al km 0+600 della A13, percorrere la Tangenziale verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli ed entrare alla stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio; per la chiusura del ramo di immissione dalla A13 Bologna-Padova, sulla A14 Bologna-Taranto, uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, al km 0+600 della A13, percorrere la Tangenziale verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli ed entrare alla stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio.

In alternativa alle chiusure delle uscite di Bologna Casalecchio e di Bologna Borgo Panigale: Bologna San Lazzaro, sulla A14, o Bologna Arcoveggio, sulla A13.

 

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, nelle due notti di mercoledì 7 e giovedì 8 maggio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in entrata verso Ancona.

In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio (R14), o di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova.