Due appuntamenti “al fresco” nei bei posti d’Appennino Reggiano, nel villaminozzese: nei centri di socialità di Gazzano e Civago si rinnovano gli appuntamenti letterari con Chiara Guidarini e Roberta Dieci.
Il primo, l’11 luglio alle ore 15.00 nel centro di socialità di Gazzano, nella tensostruttura della Proloco accanto alla chiesa; il secondo a Civago il 21 luglio, alle 16.00, nell’albergo Val Dolo.
Le autrici ricominciano il tour estivo che da anni le caratterizza raccontando libri vecchi e nuovi ma non solo: tra aneddoti e curiosità legati alle lettura si rinnova un appuntamento che ha il sapore del divertimento e della tradizione.
Chiara Guidarini, autrice villaminozzese, ha all’attivo 24 pubblicazioni tra cui il romanzo storico “Melocium – lettere dal passato” che ha ricevuto la menzione speciale al BUK 2023. Appassionata di storia e genealogia, i suoi articoli stanno apparendo su Reggio Storia.
Roberta Dieci è divisa tra Modena e Romanoro, ed è professoressa e influencer. Ha all’attivo diverse pubblicazioni che variano dalla narrativa al saggio divulgativo fino al romanzo per ragazzi che ricalca i reels che appaiono sui social. Il suo ultimo romanzo “prof io mi giustifico” è stato pubblicato come Metis Lezioni.
Ingresso libero.
I prossimi appuntamenti con le autrici saranno il 13 luglio alla Tavola del Maniero osteria Medievale di Pavullo, alle ore 18.30 e al caffé del teatro Bismantova a Castelnovo ne’Monti il 14 luglio alle ore 19.00 (solo Guidarini con la moderazione della giornalista Giuliana Sciaboni).