Con il mese di luglio torna anche quest’anno il Terre Matildiche Music Festival che a partire da sabato 19 luglio e fino a metà agosto richiamerà un pubblico di appassionati in cerca di una serata all’insegna della musica dal vivo, della buona tavola e dell’aria fresca. Sono i punti forti del Festival estivo che quest’anno si trasferisce a La Quercia a Crognolo di Canossa (via Crognolo 16), nel suggestivo ambiente delle belle colline della Val d’Enza.
Ad aprire le danze dell’edizione numero sei del Terre Matildiche Music Fest sabato 19 (ore 20,30, ingresso libero) ci penserà Paul Boss & Family, un immancabile appuntamento con il Country Blues. Con Paul ci saranno Luca Munarini alla chitarra, Rosana Bembom, Gabriele Munarini alla batteria e Fabiano al trombone. Una band davvero speciale per ascoltare american ballads e riff immortali. Paul è chitarrista di gusto e cantante potente che sul palco riserva sempre più di una sorpresa. Per prenotazioni tavoli 380 7747903.
La seconda tappa sabato 26 il Festival ospiterà la Oracle King Blues Band. Mr Oracle King è sempre ospite gradito, proprio per le caratteristiche del suo show sempre in grado di imprimere una certa piega alla serata, anche perchè forte di un repertorio che spazia dai classici del Chicago Blues fino ad arrivare alle proprie composizioni originali, intrise di Soul e Rhythm’n’Blues. Lo stile diretto del suo modo di suonare si mescola allo spettacolo istrionico che esegue dal vivo: energia e feeling sono il tema conduttore delle sue performances. I grandi maestri come Albert King, Otis Rush e Magic Sam sono i suoi modelli anche se Oracle ha aggiunto alla sua musica uno stile personale creando una formula unica nel panorama italiano.
Il grande bluesman reggiano è sulla scena da più di 25 anni e ha alle spalle diverse incisioni tra cd-album e compilation.
Il primo sabato di agosto toccherà al sindaco del blues salire sul palco, Johnny La Rosa, quasi un’istituzione che con il passare del tempo continua ad accrescere la sua credibilità sostenuta da un talento indiscusso. Non lo scopriamo oggi, l’iconico artista reggiano che da oltre trent’anni dispensa la propria musica ad un pubblico che lo ama a prescindere, è un rocker vero e puro, lo è di natura.
Sul palco de La Quercia di Crognolo sabato 9 agosto andrà in scena Yntla Skina, la band di Claudio Palù e Luca Munarini farà un viaggio nel Sud degli Stati Uniti, dove il Blues si fonde ad un Rock più morbido per un tributo ai grandissimi Lynyrd Skynyrd. Per il gran finale il 15 agosto il festival si chiuderà con il ritorno di Paul Boss per una jam session che richiamerà a Crognolo bluesman e amici del chitarrista. Per info e prenotazioni tavoli 380 7747903.