Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sassuolo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 39 anni, di nazionalità italiana, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di rapina impropria.

Poco prima, in località Spezzano, l’uomo si era infatti introdotto all’interno di un noto esercizio di vendita della grande distribuzione, impossessandosi di alcune confezioni di generi alimentari e di un paio di bevande, nascondendo il tutto sotto la maglia indossata. Sorprendendolo, il personale del punto vendita ha tentato di fermarlo, ma l’uomo ha reagito con violenza, spintonando due cassiere per poi travolgere anche la direttrice del punto vendita nel corso di un maldestro tentativo di fuga.

Alcuni clienti ed altri dipendenti sono infatti accorsi riuscendo con fatica a bloccarlo, nonostante egli continuasse a divincolarsi con condotte violente ed aggressive: ed è proprio in quell’istante che sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Sassuolo, prontamente allertati dalla Centrale Operativa, che hanno proceduto all’identificazione dell’uomo ed al suo immediato arresto.

Fortunatamente le tre donne, nel parapiglia, non hanno riportato gravi conseguenze.

La refurtiva, ovvero quattro pezzi di parmigiano reggiano ed un paio di bevande analcoliche – per un valore complessivo di oltre 70 euro – è stata interamente recuperata e restituita al punto vendita, sebbene, la manomissione delle relative confezioni, di fatto non ne ha permesso il successivo ricollocamento sugli scaffali.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, l’uomo ha trascorso una nottata nelle camere di sicurezza dell’Arma di Sassuolo e questa mattina stato condotto dinanzi al Giudice competente, che ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla Stazione Carabinieri di Fiorano Modenese per tre giorni a settimana.