Si svolge domani, sabato 6 settembre, a partire dalle ore 10 presso il polo Scolastico di via Nievo, la “Festa dello Sport”: una giornata intera in cui oltre 50 realtà del territorio saranno presenti per promuovere i sani stili di vita sportivi e contrastare il drop out.

45 Società sportive e cinque associazioni, dalle 10 alle 18, saranno riunite in un unico grande evento con l’obiettivo di far conoscere e sperimentare le varie discipline sportive in cui eccelle il nostro territorio, ma anche contrastare il fenomeno dell’abbandono sportivo da parte dei più giovani con promozioni ed agevolazioni per le famiglie.

Una giornata di festa per conoscere e provare tante discipline insieme alle associazioni e alle società sportive sassolesi, totalmente ad ingresso gratuito.

Prevista la consegna delle donazione del Sasol Club al Centro antiviolenza Tina, con  l’intervento dell’Assessore alle Pari Opportunità Mara Pennacchia, di Monia Mandrioli Presidentessa SasolClub e di Loredana Morena responsabile Centro Tina.

Durante la giornata sarà presente Linea Radio che raccoglierà interviste e dj set con Alex Cerno Dj.

Punto ristoro gestito da Il Melograno odv, Sasol Club, Il Tulipano odv e Icaro.

 

In caso di maltempo, la Festa dello Sport si terrà all’interno delle palestre dislocate del Polo Scolastico.